Borseggiatori in metropolitana: arrestato un 26enne
Durante il tragitto l’uomo, con destrezza, ha infilato la mano all’interno della tasca della giacca della donna e si è impossessato del suo cellulare
Ieri sera a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino di 26 anni, con precedenti di polizia, per furto aggravato dopo che aveva rubato un cellulare ad una donna in metropolitana.
Borseggiatori in metropolitana: arrestato un 26enne
Gli agenti della 6° Sezione della Squadra Mobile milanese, a seguito di un controllo volto al contrasto ai reati predatori, hanno notato tre persone che, transitando in piazza Oberdan, osservavano le borse e le tasche dei passanti, motivo per il quale i poliziotti li hanno seguiti. Dopo aver seguito i turisti in diverse fermate delle stazioni metropolitane di Loreto, Caiazzo e Porta Garibaldi, i tre si sono separati, il 26enne si è diretto verso la stazione ferroviaria Porta Garibaldi e, nel salire le scale che conducono ai binari, si è posizionato alle spalle di una donna italiana di 35 anni.
Durante il tragitto l’uomo, con destrezza, ha infilato la mano all’interno della tasca della giacca della donna e si è impossessato del suo cellulare. I poliziotti, che hanno seguito a distanza e assistito alla scena, hanno fermato il 26enne e restituito il cellulare alla vittima ignara di quanto accaduto.