Ad Ospiate

Bollate, lavori Varesina: Guidi (Lega) non ci sta

"Intervento di cui non avevamo bisogno"

Bollate, lavori Varesina: Guidi (Lega) non ci sta
Pubblicato:

Bollate, il capogruppo della Lega Peter Guidi punta il dito contro i lavori della Varesina ad Ospiate: "Intervento di cui non avevamo bisogno".

Guidi critico con i lavori ad Ospiate

I lavori sulla Varesina non piacciono al capogruppo della Lega di Bollate, Peter Guidi. L'intervento è partito a fine maggio.

"Le decisioni sono state prese e attuate senza consultazione preventiva, ignorando le esigenze dei cittadini di Ospiate - sottolinea Guidi - Durante l’unico incontro con la comunità, sono state sollevate diverse criticità come: l'eliminazione del parcheggio del bar, previsto da un contratto di affitto, mettendo a rischio l'unico punto di aggregazione della frazione; il restringimento della carreggiata e i cambiamenti nei sensi di marcia complicano la viabilità e aumentano i rischi di incidenti; la diminuzione degli spazi disponibili aggrava la già critica situazione dei parcheggi, senza soluzioni alternative offerte; i cantieri e le ditte hanno lasciato detriti ovunque, mettendo in crisi le attività commerciali; i residenti vivono con il timore costante di alluvioni, mentre il comune risponde solo con promesse vaghe".

"Nessuna modifica a rivedere il progetto"

Guidi punta il dito contro l'Amministrazione:

"Si era impegnata per quanto possibile a rivedere il progetto, ma nessuna modifica è stata fatta e le preoccupazioni dei cittadini sono state ignorate. Inoltre, i sottopassaggi sono stati demoliti senza prevedere misure temporanee per la sicurezza dei pedoni, lasciando i cittadini senza un modo sicuro per attraversare - sottolinea -  L’unica risposta ricevuta è stata “È già stato tutto considerato", nonostante i problemi sollevati non siano stati risolti. La comunità di Ospiate sente l'urgenza di un cambiamento.
I cittadini meritano un'Amministrazione che ascolti e risponda alle loro esigenze, non il disinteresse".

Seguici sui nostri canali