Festa del Quadrifoglio. L'edizione 2024 alla Casa delle Feste

Tra buona cucina e band musicali l'evento, nato negli anni 70, ha superato i 600 partecipanti

Festa del Quadrifoglio. L'edizione 2024 alla Casa delle Feste
Pubblicato:

Si è conclusa con un successo strepitoso l’annuale Festa del Quadrifoglio durata da giovedì 6 a sabato 15 giugno con un eccezionale afflusso di oltre 600 partecipanti che hanno cenato, ballato e ascoltato musica in compagnia delle performance pianificate nel calendario dall’organizzazione Associazione Quadrifoglio 20zero24.

Nata negli anni 70 alla Montagnetta

Per il primo anno la storica festa, che ha visto la sua nascita sulla Montagnetta di via Nazario Sauro alla fine degli anni 70, si è svolta nella Casa delle Feste di via Peloritana (piazza Mercato), ovviamente e come sempre con ingresso libero e gratuito. Nata come Torneo Quadrifoglio oggi si è spogliata del calcio per andare a rinforzare il settore gastronomico e musicale. Questo in virtù del fatto che il sito di via Peloritana possiede un ampio spazio strutturato a palco abito per le grosse esibizioni.

Ogni sera un gruppo musicale diverso

Le serate conviviali si sono arricchite ogni sera con la musica di un gruppo diverso per ogni serata che ha messo in scena il proprio repertorio musicale.  La band “7S8” che ha accompagnato la cena sotto il grande portico con la musica anni 80, poi i Blessed Aura. Sabato 8 giungo i “Vandali Live Band” che ha fatto nostalgicamente riascoltare i famosi degli anni 70. Domenica 9 Serata Latina. Poi una pausa (solo musicale) fino a giovedì quando sul palco sono saliti gli "Uxmal Band", vecchi amici dell’associazione 20aero24 e venerdì il tributo a Vasco Rossi con l’applaudito supporto dello scoppiettante Mauro Palermo, noto chitarrista e amico di Vasco Rossi. Tutto ciò davanti ad una folla di oltre 150 spettatori in delirio. Sono tutte band musicali che si presentano solitamente nei locali notturni milanesi e italiani. Molti ricordano ancora l’ospitata del 2015 con gli "Articolo 31" gruppo che allora attirò alla Montagnetta una folla incontenibile di giovani.

Mauro Palermo con il presidente Jari Iannuzzella

I clienti hanno trovato nella edizione 2024 quintali di grigliate di carne, pasta dello chef, salamelle, patatine, insalate, contorni e tanta birra. Il bilancio si è concluso con oltre 600 portate in tavola. Molto soddisfatto il presidente dell'associazione Quadrifoglio Jari Iannuzzella con i suoi  collaboratori che si sono dati il turno in questi 10 giorni già estivi.

 

Seguici sui nostri canali