Laura protagonista nel successo cinematografico dei Me contro Te
Valletta interpreta la cattiva Perfidiana nel film amato dai bambini.
La bodybuilder di Senago Laura Valletta, 47 anni, protagonista nel nuovo film dei Me contro Te, grande successo nelle sale cinematografiche.
Una senaghese protagonista al cinema
C’è anche un pizzico di Senago nel grande successo cinematografico dei Me contro Te, una delle coppie più famose di internet, amatissime dai bambini. Nel cast del loro ultimo film, "Me contro Te - Il film: Operazione Spie" per la regia di Gianluca Leuzzi, c’è appunto Laura Valletta, 47 anni, bodybuilder professionista e personal trainer senaghese. Laura, sposata con Marcello Lembo, campionessa di body building e istruttrice in una palestra di Paderno Dugnano, è stata scelta per interpretate il personaggio cattivo di Perfidiana, che nasce dalla fusione dei tre cattivi della saga: Perfidia, Serpe e Viperiana.
Non un esordio al cinema per Laura
L’obiettivo era creare un personaggio femminile muscoloso e forte e per partecipare alla realizzazione del nuovo film dei Me contro Te, la senaghese ha superato due provini, il primo in video e l’altro a Roma e poi ha lavorato in studio con numerosi effetti speciali. Valletta è rimasta impegnata per diverse settimane: ci è voluto quasi un mese e mezzo, non continuativo, perché potesse portare a termine le proprie riprese. Per Laura è stata una novità entrare a far parte di questo mondo, ma non di entrare nel mondo del cinema.
Infatti Laura aveva fatto parte del cast di "Paramore", film del 2022 premiato come miglior cortometraggio al Festival del Cinema di Venezia e a fine mese l’università Luchino Visconti di Milano esporrà un documentario dedicato proprio alla vita di Laura. Un viaggio in quella che è stata la sua carriera, i suoi allenamenti, le sue gare e i suoi impegni.