Gli studenti del Mattei vincitori del concorso “Geografia e Travel design”
Gli alunni della 5A TUR premiati dai responsabili del concorso promosso da AIIG (Associazione Italiana insegnanti di Geografia) Lazio.
Ultimo giorno di scuola con premiazioni presso l’Auditorium dell’Istituto Mattei di Rho dove si è svolta la cerimonia di premiazione della classe 5A TUR, che si è classificata al primo posto del Concorso Nazionale “Geografia e Travel design”, promosso da AIIG (Associazione Italiana insegnanti di Geografia) Lazio.
Premiare le competenze e le capacità degli studenti nell'ambito del turismo sostenibile e responsabile
Obiettivo del concorso, migliorare le competenze e le capacità degli studenti nell'ambito del turismo sostenibile e responsabile Alla cerimonia erano presenti la Dirigente, Professoressa Fulvia Luconi, la Vice Preside, Professoressa Agnese Cattaneo, e, in rappresentanza dell’AIIG Lombardia, la Professoressa Rossella De Lucia.
Apprezzamenti dalla dirigente scolastica per l'importante lavoro svolto dai ragazzi
La Dirigente, Luconi, ha espresso grande soddisfazione per la qualità della formazione e del lavoro prodotto dagli studenti supportati dalla docente Cinzia Mendicino, che ha saputo coinvolgerli e motivarli, offrendo loro la possibilità di formarsi per raggiungere questo importante risultato.
Gli alunni premiati hanno raccontato ai loro compagni l'esperienza formativa
Durante l’evento gli alunni della classe premiata hanno raccontato ai loro compagni e ai docenti del triennio presenti l’esperienza del percorso formativo svolto, che ha fornito loro gli strumenti per realizzare il Work Projets, che hanno presentato con grande competenza e professionalità. Di grande interesse l’area scelta e il progetto turistico realizzato: Esperienze memorabili nelle ville di delizia del Nord Ovest di Milano- Alla scoperta di una Lainate inaspettata”.
Attestati e premi per gli alunni vincitori del concorso
A conclusione dell’evento, la Professoressa Rossella De Lucia, delegata dal direttore del Corso, Alessio Consoli, ha consegnato gli attestati e la targa commemorativa agli alunni, più un buono individuale di formazione che comporta il 15% di sconto su tutti i corsi attivati da Accademia Creativa Turismo e valevole per tre anni dal Diploma di maturità conseguito dal singolo studente.