AbbiategrassoDaVivere: il portale on line di eventi e turismo
Una piattaforma informativa che spazia dagli eventi in città alle varie proposte turistiche del territorio
Da oggi, venerdì 7 giugno 2024, è operativo e consultabile il nuovo portale del Comune di Abbiategrasso www.abbiategrassodavivere.it. Un sito a cui si potrà accedere anche dal sito ufficiale del Comune www.comune.abbiategrasso.mi.it/it . AbbiategrassoDaVivere , presentato oggi, è il nuovo sito del Comune di Abbiategrasso dedicato agli eventi e alla città.
Una finestra tecnologia sugli eventi della città
Nasce dall’esigenza di rendere più semplice e immediato trovare gli eventi culturali, sportivi e turistici che vengono realizzati sia dall’Amministrazione Comunale che dalle associazioni cittadine. E’ possibile effettuare ricerche per categorie, (Cultura, Turismo, Sport, Musica, Arte e Teatro) e una ricerca per data attraverso un calendario che raccoglie tutti gli eventi in programma. All’interno del sito ci sono pagine dedicate alle bellezze della città e del suo territorio, per conoscere meglio Abbiategrasso. Sarà presto attiva una pagina dedicata all’ospitalità e ai luoghi dove poter gustare i piatti tipici della nostra zona. Il sito potrà essere incrementato da contenuti social che le persone in visita e coloro che partecipano agli eventi vorranno condividere. Sono inseriti tutti gli eventi della Rassegna Restate in Città 2024, dove è già possibile prenotare la propria partecipazione ricevendo una notifica di conferma.
Piattaforma per intercettare i flussi turistici
“E’ una vera e propria vetrina della nostra città – ha voluto sottolineare il vicesindaco Beatrice Poggi - Un contenitori per tutti gli eventi che si svolgeranno in città. Un archivio costantemente aggiornato in materia culturale e turistica. Fungerà da vero e proprio volano per attrarre visitatori, far vivere la città agli abbiatensi ma anche a chi viene da fuori. Il messaggio che desidero lanciare è che questo portale è a disposizione di tutti coloro che si attivano per rendere viva questa città, le associazioni, i commercianti…”.
Anche il sindaco Cesare Nai ha voluto aggiungere un suo personale commento sull’iniziativa:
“La tecnologia è fondamentale per intercettare i flussi di persone che desiderano visitare il nostro territorio – precisa Nai – Questa iniziativa è un valore aggiunto è necessario coinvolgere tutti i soggetti delle realtà del territorio per rendere questo strumento un plus per la nostra città. Il web è un bacino ampio, servono gli strumenti adeguati per coinvolgerli e questo portale mi sembra sia un ottimo punto di partenza”.