Più parcheggi davanti al Centro civico Agorà di Arese
Progettata negli anni 2000, l’area vedrà una riorganizzazione degli spazi: sarà ridotto il numero di posti destinati agli ambulanti, mentre aumenteranno i parcheggi
Anche l’area antistante il Centro civico Agorà ad Arese, pari a circa 9.150 mq., è destinata a rifarsi il look per essere più funzionale e adeguata alle esigenze attuali.
Più parcheggi davanti al Centro civico Agorà di Arese
Progettata negli anni 2000, l’area vedrà una riorganizzazione degli spazi: sarà ridotto il numero di posti destinati agli ambulanti (in seguito al calo della domanda di occupazione), mentre aumenteranno i parcheggi per soddisfare il fabbisogno indotto sia dal mercato del sabato sia dal Centro civico Agorà, sempre più punto di riferimento durante tutta la settimana.
I lavori inizieranno lunedì 10 giugno, condizioni meteo permettendo, e si concluderanno indicativamente entro il 20 luglio.
Variazioni nei parcheggi
Sono previste variazioni nell’organizzazione degli spazi e dei parcheggi (ordinanza n. 13 del 5 giugno 2024): nell’area mercato sarà istituita un’area di cantiere mobile con apposizione della relativa segnaletica verticale di divieto di sosta almeno 48 ore prima nell’area destinata alle esecuzione delle opere da parte della ditta incaricata, ma il mercato si svolgerà regolarmente senza interruzioni.
Un intervento atteso che punta a una maggiore fruibilità dello spazio, che mette al primo posto le persone, nel rispetto della cura dell’ambiente, della sicurezza e della sostenibilità.