la novità

Corso di Shiatsu nell’ex Sanatorio di Legnano

Il corso vuole promuovere, all’interno dei Parchi storici, attività legate al benessere sulla scia di quella sensibilità e attenzione che si è sviluppata negli enti e nei fruitori dei Giardini

Corso di Shiatsu nell’ex Sanatorio di Legnano

Sono aperte le iscrizioni al corso amatoriale di Shiatsu che si svolgerà in due lezioni nelle mattine di sabato 15 e sabato 22 giugno nel Parco dell’ex Sanatorio di via Colli di Sant’Erasmo a Legnano.

Corso di Shiatsu nell’ex Sanatorio di Legnano

Le lezioni, della durata di tre ore circa, dalle 9.30 alle 12.30, sono gratuite. L’iniziativa, di ReGiS-Rete dei Giardini Storici, rientra nel progetto SVING-Scienza Viva in Giardino, finanziato dal MIUR, il Ministero dell’Università e della Ricerca.

Il corso vuole promuovere, all’interno dei Parchi storici, attività legate al benessere sulla scia di quella sensibilità e attenzione che si è sviluppata negli enti e nei fruitori dei Giardini e degli spazi verdi in generale anche a seguito della pandemia da Covid-19, e che si traduce verso nuove pratiche. Lo shiatsu è una disciplina evolutiva e un’arte che si è sviluppata in Giappone nei primi decenni del Novecento.

Come partecipare al corso

I partecipanti dovranno indossare abiti comodi e portare con sé un tappetino. È richiesta la prenotazione attraverso un modulo disponibile sul sito comunale da compilare e consegnare all’Urp di corso Magenta oppure inviare compilato a urp.legnano@comune.legnano.mi.it

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. In caso di maltempo saranno inviate via mail le indicazioni ai partecipanti iscritti.