Corso di Shiatsu nell'ex Sanatorio di Legnano
Il corso vuole promuovere, all’interno dei Parchi storici, attività legate al benessere sulla scia di quella sensibilità e attenzione che si è sviluppata negli enti e nei fruitori dei Giardini
Sono aperte le iscrizioni al corso amatoriale di Shiatsu che si svolgerà in due lezioni nelle mattine di sabato 15 e sabato 22 giugno nel Parco dell’ex Sanatorio di via Colli di Sant’Erasmo a Legnano.
Corso di Shiatsu nell'ex Sanatorio di Legnano
Le lezioni, della durata di tre ore circa, dalle 9.30 alle 12.30, sono gratuite. L’iniziativa, di ReGiS-Rete dei Giardini Storici, rientra nel progetto SVING-Scienza Viva in Giardino, finanziato dal MIUR, il Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il corso vuole promuovere, all’interno dei Parchi storici, attività legate al benessere sulla scia di quella sensibilità e attenzione che si è sviluppata negli enti e nei fruitori dei Giardini e degli spazi verdi in generale anche a seguito della pandemia da Covid-19, e che si traduce verso nuove pratiche. Lo shiatsu è una disciplina evolutiva e un’arte che si è sviluppata in Giappone nei primi decenni del Novecento.
Come partecipare al corso
I partecipanti dovranno indossare abiti comodi e portare con sé un tappetino. È richiesta la prenotazione attraverso un modulo disponibile sul sito comunale da compilare e consegnare all’Urp di corso Magenta oppure inviare compilato a urp.legnano@comune.legnano.mi.it
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. In caso di maltempo saranno inviate via mail le indicazioni ai partecipanti iscritti.