Il programma completo

Parte il "Torneo delle contrade dei Knights

Unire il Palio e il basket che sono i due principali eventi legnanesi è una delle motivazioni che ha sempre spinto gli organizzatori

Parte il "Torneo delle contrade dei Knights
Pubblicato:

Parte oggi, venerdì 31 maggio, l’ottava edizione del Torneo delle Contrade del Palio di Legnano.

Parte il "Torneo delle contrade dei Knights

Il torneo giovanile a livello dell’ultimo anno minibasket, che coinvolgerà quest’anno l’annata 2013, è ormai diventato uno dei tornei italiani più importanti che cresce anno dopo anno.

L’organizzazione del Legnano Basket è sempre in prima linea per la realizzazione di questo torneo che ha bisogno di molti mesi di preparazione, visto le innumerevoli problematiche da risolvere.
I Knights sono felici che il Comune di Legnano, il Collegio dei Capitanio del Palio di Legnano e la Fondazione Palio sostengano e patrocinino il torneo, dando lustro a questa manifestazione.

Unire il Palio e il basket che sono i due principali eventi legnanesi è una delle motivazioni che ha sempre spinto gli organizzatori, Emanuele Gerosa e Massimiliano Giudici, sin dalla prima edizione, all’organizzazione di un torneo giovanile che da nazionale è passato da un paio di edizioni ad essere internazionale.

Una esperienza unica per le famiglie e  ragazzi

Da questa stagione, la partnership con Airdom e il sostegno di imprese locali ha permesso che il torneo diventi più ricco e sempre più competitivo per regalare ai ragazzi e alle famiglie un’esperienza unica e, per certi versi, irripetibile legata allo sport e alla tradizione della città.

Tra i premi singoli che saranno assegnati ricordiamo quello di MVP, ma soprattutto quello di Fair Play “Spirito del Palio” donato da Bolchini – Costa e intitolato alla memoria di Barbara Costa, contradaiola di San Magno e tifosa dei Knights.

Il torneo si giocherà dal 31 maggio al 02 giugno tra le due palestre del PalaBorsani, il PalaDante e il PalaCavour.

Seguici sui nostri canali