La Polizia Locale ferma un motociclista ubriaco e armato
Gli agenti erano impegnati a rilevare un incidente sulla Sp 12 a Legnano quando hanno notato il centauro che guidava pericolosamente e l'hanno inseguito.
Nel primo pomeriggio di sabato 25 maggio gli agenti motociclisti del comando di Polizia Locale di Legnano, impegnati a rilevare un incidente sulla Sp 12, hanno inseguito e fermato un motociclista ubriaco e armato.
Motociclista ubriaco e armato inseguito e fermato dalla Polizia Locale
Il centauro, proveniente da Villa Cortese e diretto a Legnano, autore di un sorpasso a destra e che stava tenendo una condotta di guida anomala. Sottoposto al test, all’uomo, un italiano classe 1973 residente a Parabiago, è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,5 mg/l e trovato indosso un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri. Gli agenti hanno provveduto a sequestrare il motociclo, a sospendere la patente, a denunciare la persona per guida in stato di ebbrezza e per porto improprio dell’arma, oltre a sanzionarlo per le violazioni commesse alla guida. Sarà il giudice a pronunciarsi e determinare, vista la natura penale dei reati, sia l’entità della sanzione relativa alla guida in stato di ebbrezza (l’ammenda va da 1.500 a 6mila euro e arresto da 6 mesi a un anno), sia la durata della detenzione, per il porto dell’arma (per il quale la legge prevede un periodo di reclusione da uno a tre anni). La patente sarà invece sospesa per un periodo che può andare da uno a due anni e dovrà essere sottoposta a revisione.
Giovane nei guai perché trovato al parchetto con un coltello e dell'hashish
Nei giorni scorsi, durante un servizio notturno mirato al contrasto del degrado urbano, gli agenti del Comando di corso Magenta hanno denunciato un giovane italiano, classe 1997, residente a Limbiate, per possesso di coltello a "farfalla" lungo 23 centimetri e mezzo. Gli agenti che perlustravano i giardini di via Diaz hanno avvicinato il ragazzo che stava consumando hashish e che aveva con sé 2,7 grammi di sostanza. Al giovane è stata ritirata la patente per impedirgli di guidare sotto l’effetto di stupefacenti, ed è stato denunciato per il porto d’arma improprio.