La cucina romana ha conquistato Abbiategrasso
Lunghe code agli stand per assaporare le prelibatezze della capitale
Il festival della Carbonara ha conquistato la città di Abbiategrasso. La cucina romana ha sfamato centinaia di visitatori che si sono riversati nel weekend , 24-26 maggio 2024, ad assaggiare le prelibatezze tipiche della capitale.
Street chef all’opera
Un vero e proprio villaggio allestito in piazza Castello, stand posti a sedere, uno street food made in Rome. Nella giornata di venerdì a rovinare un po' l’evento è stato il meteo incerto, che ha frenato i visitatori, ma poi sabato e domenica code interminabili per assaporare un piatto. I migliori street chef con i loro gustosi piatti on the road, sia dolci che salati che hanno soddisfatto tutti . Tre imperdibili giornate grazie a street chef d’eccezione arrivati direttamente dalla Capitale: la mitica carbonara, la cacio e pepe mantecate direttamente in forma hanno fatto sognare i commensali. Croccanti supplì, coda alla vaccinara, carciofi alla giudia, gustose saccocce farcite e tanto altro hanno fatto danzare le papille gustative!
La soddisfazione dell’assessore
“Uno straordinario risultato – ha esordito l’assessore alle Manifestazioni Fieristica Valter Bertani – Sabato e domenica c’erano code interminabili, il cibo romano ha fatto breccia nei nostri cittadini. Una sorta di villaggio romano in miniatura faceva da cornice al nostro prestigioso Castello Visconteo. Ribadisco queste sono le iniziative da promuovere per far vivere la nostra città, un volano per l’intero comparto commerciale, per attrarre visitatori dai comuni limitrofi e non solo. Dopo i prodotti francesi, lo scorso anno quelli siciliani, un giro d’Italia gastronomico che riscuote consensi. Ora vi aspetto a settembre con il festival dei pizzoccheri, la cucina valtellinese nella città del Leone”.