Sicurezza

Operazione “alto impatto” della Polizia Locale di Abbiategrasso

Durante i controlli sono stati individuati diversi grammi di sostanze stupefacenti

Operazione “alto impatto” della Polizia Locale di Abbiategrasso
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, giovedì 23 maggio 2024, la Polizia Locale di Abbiategrasso ha effettuato un’operazione congiunta con il Nucleo Cinofili della PL di Milano finalizzata al contrasto degli stupefacenti.

 

Controlli in varie zone della città

 

Le attività hanno avuto inizio nel primo pomeriggio di ieri e si sono protratte sino alle 20. In particolare, è stato effettuato un posto di controllo, nella via centrale della città, finalizzato alla ricerca di sostanze a bordo di veicoli e successivamente un’attenta operazione preventiva di osservazione e controllo nella zona stazione – Allea e del parco della Fossa.

 

Individuati due ventenni con hashish

 

Gli interventi operativi hanno consentito di individuare due soggetti italiani ventenni in possesso di sostanze per uso personale, a cui sono stati sequestrati complessivamente circa 22 grammi di hashish, deferiti all’Autorità Amministrativa. Nelle aree verdi antistanti la stazione ed il Castello sono stati rinvenuti e sequestrati circa 70 grammi di sostanza, sapientemente occultata da soggetti “ignoti”, pronta per essere immessa sul mercato illecito.

 

In azione  il fiuto infallibile di Bobo e Rex

 

Le attività coordinate dalla Comandante della Polizia Locale di Abbiategrasso, dottoressa Maria Malini, hanno visto impegnato il nucleo motociclisti e tre pattuglie automontate per un totale di otto operatori; per la Polizia Locale di Milano due operatori e due “agenti” a quattro zampe: Bobo e Rex.

 

“Ieri posto di controllo particolare . La Polizia Locale di Abbiategrasso con la collaborazione della Polizia locale di Milano unità cinofili , per il contrasto delle sostanze stupefacenti -  Ha spiegato l’operazione Chiara Bonomi, assessore alla Sicurezza - Il contrasto alle sostanze stupefacenti è sempre importante , anche il più piccolo sequestro è indispensabile per riuscire a tenere lontano dalle sostanze stupefacenti specialmente i nostri giovani . L’attenzione rimane sempre alta per l’accrescimento della sicurezza su tutto il territorio cittadino”.

 

 

Seguici sui nostri canali