"Battezzati" cinquanta nuovi contradaioli
San Bernardino ha accolto nella famiglia biancorossa cinquanta contradaioli in una edizione speciale dei Battesimi di Contrada

Grande festa in casa San Bernardino che ha “battezzato” cinquanta nuovi contradaioli
I nuovi contradaioli
Edizione straordinaria dei Battesimi di Contrada con circa una cinquantina di Contradaioli che hanno preso parte a questo appuntamento. La Reggenza in abiti storici ha consegnato ai nuovi battezzati una pergamena e una medaglia a ricordo di questo giorno speciale.
Il Battesimo di Contrada è una tradizione che viene riservata, ogni Primo Maggio, in occasione dei Manieri Aperti, ai piccoli Contradaioli. Quest’anno, la Reggenza e il Consiglio di Contrada di San Bernardino, alla classica cerimonia riservata ai piccoli, hanno voluto dedicare un altro appuntamento a chiunque avesse avuto il desiderio di compiere questo passo importante e cioè quello di entrare a tutti gli effetti a far parte della grande famiglia biancorossa. A consegna finita, è stato allestito un ricco aperitivo a buffet, con la promessa che questo appuntamento possa divenire una tradizione di Contrada.





