la novità

Inaugurate due nuove aree giochi nel Parco del Quartiere Quadrifoglio

Installati anche attrezzature per bambini e adolescenti. Investimenti complessivo di oltre 110 mila euro

Inaugurate due nuove aree giochi nel Parco del Quartiere Quadrifoglio
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata completamente rimessa a nuovo l’area giochi per ragazzi nel giardino pubblico adiacente al quartiere Quadrifoglio tra via Milano e via Nazario Sauro a Garbagnate Milanese. Uno spazio verde frequentato ogni giorno e ogni fine settimana da centinaia di giovanissimi e da mamme con bambini che possono fruire anche dei servizi del chiosco bar aperto anche la domenica. Sono state rimpiazzate le vecchie attrezzature con quelle di nuova generazione e creata la pavimentazione antitrauma con motivi colorati accattivanti.

Area per bimbi dai 2 ai 6 anni

Un’installazione per l’esplorazione, a forma di castello, dotata di scivolo, ponte di corde e varie attrezzature per stimolare l’attività motoria e di manipolazione. Un gioco a molla a forma di ciotola, utile allo sviluppo muscolare e al coordinamento e all’equilibrio.

Parco Garbagnate Milanese
Foto 1 di 5
Parco Garbagnate Milanese
Foto 2 di 5
Parco Garbagnate Milanese
Foto 3 di 5
Parco Garbagnate Milanese
Foto 4 di 5
Parco Garbagnate Milanese
Foto 5 di 5

Anche un area per ragazzi fino a 15 anni

Una invitante attrezzatura polifunzionale per l’arrampicata, adatta ad un gioco integrato, contraddistinto da molteplici attività tattili e da un’accessibilità facilitata. Poi un anello rotante, azionabile singolarmente o in gruppo, utile per sviluppare la forza dei muscolo.

Un circuito fluido e privo di barriere

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto perché il parchetto è diventato ancora più invitate ed inclusivo e attento a promuovere innanzitutto la socialità. Le novità, situate nella porzione nord, di fronte al chiosco, rendono più bello e funzionale il Parco del Quadrifoglio, grazie alle pavimentazioni colorate – ha dichiarato il sindaco Davide Barletta – Le due aree arricchiscono uno spazio che già vanta una zona ristoro, un percorso vita, un campo da Basket, una rete per la Pallavolo, ed altre strutture per il passatempo di bimbi ed adolescenti. Il progetto ha il merito di riunire le diverse zone di percorrenza, di sosta e di gioco, in un unico circuito fluido e privo di barriere”.

Un investimento di 115.000 euro

L’intervento è oggetto di uno stanziamento di 115.000 euro ed è l’ultimo passaggio di un programma di riqualificazione e di inserimento di nuovi giochi in aree urbane portato avanti dall’amministrazione nelle due legislature, che ha riguardato anche i parchi degli Abeti (Via Roma), dei Pini, dei Sorbi, Cometa, di Via Signorelli, e Piazza del Mercato.

Seguici sui nostri canali