L'informagiovani itinerante arriva ad Arese
La prima tappa dell’Informagiovani Itinerante sarà Arese dove sarà possibile iscriversi e partecipare gratuitamente ai tre incontri
Le politiche giovanili dell’ambito rhodense ripartono a maggio da Arese con l’Informagiovani Itinerante, una formula per avvicinarsi sempre di più alle esigenze di ragazzi e ragazze del territorio in cerca di lavoro.
L'Informagiovani itinerante arriva ad Arese
La prima tappa dell’Informagiovani Itinerante sarà Arese dove sarà possibile iscriversi e partecipare gratuitamente ai tre incontri a supporto della ricerca attiva del lavoro rivolti ai giovani tra i 16 e i 29 anni.
Gli incontri si svolgeranno l’8, il 15 e il 22 maggio dalle ore 16:30 alle 19:30 presso il Centro Civico Agorà di via Monviso 7, ad Arese.
Per partecipare è necessario iscriversi contattando i seguenti riferimenti: virginia.daquaro@aei.coop – 327 138 8860.
Un progetto realizzato con il contributo della Regione
L’Informagiovani Itinerante fa parte di P.R.O. (Protagonismo Radioweb Orientamento), un progetto realizzato con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando ‘’La Lombardia è dei giovani’’ 2023, finalizzato a sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale.
Il progetto si colloca all’interno di YAW - Young at Work, la piattaforma progettuale per le politiche di sostegno ai giovani dell’ambito rhodense. In collaborazione con l’Azienda Consortile, Istituzioni, Fondazioni e Terzo Settore e attraverso lo sviluppo di diversi progetti, YAW si propone di accompagnare i giovani nella fase di transizione dalla scuola al lavoro e all’età adulta, promuovendo la formazione e supportando ragazzi e ragazze nel percorso di orientamento e ricerca professionale.