il genio di abbiategrasso

Una mostra omaggio per ricordare il personaggio di Franco Moschino

I suggestivi luoghi del Castello Visconteo e della Chiesa Santa Maria Vecchia (riaperta al pubblico per l’occasione) hanno raccontato, attraverso immagini, racconti, testimonianze chi era Moschino

Una mostra omaggio per ricordare il personaggio di Franco Moschino
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa la mostra omaggio dedicata al personaggio di Franco Moschino che si è svolta ad Abbiategrasso nel Castello Visconteo.

Una mostra omaggio per ricordare il personaggio di Franco Moschino

"L’Associazione Iniziativa Donna assieme al direttore artistico Alberto Clementi, ai partner dell'evento ringraziano il pubblico che ha voluto essere così numeroso dimostrando interesse ed entusiasmo".

I suggestivi luoghi del Castello Visconteo e della Chiesa Santa Maria Vecchia (riaperta al pubblico per l’occasione) hanno raccontato, attraverso immagini, racconti, testimonianze chi era Moschino. La visione che aveva della bellezza, la sua visione della moda, la sua genialità, il suo essere oltre raccontandoci il mondo e le sue contraddizioni che ancora oggi ci troviamo a combattere: ambiente, pace, libertà, razzismo.

È stato un susseguirsi di emozioni

"Le tante e tante persone che ci hanno accompagnato per tre settimane hanno trovato modo di dimostrare il loro apprezzamento ed entusiasmo: chi con ricordi, chi con la scoperta, chi ci ha spronato a continuare ad esplorare, a conoscere con occhi e spirito curiosi. È stato bello immergersi nei XXX anni dal kaos, fatto di libertà ed irriverenza, ironia e sensi: è stato un invito (e tanti lo hanno fatto, così come noi) a fermarsi, ad osservare, a riflettere sul sogno rivoluzionario di Franco Moschino: abbiamo raccolto un messaggio, un’eredità che continuerà ad essere fonte di ispirazione per continuare ad emozionare e a provocare".

Grazie Franco per essere tornato. Ci incontreremo di nuovo e sarà sempre amore.

Seguici sui nostri canali