la tragedia

Gli consegnano un'ordinanza di carcerazione: ha un malore e muore poco dopo

Il famoso avvocato destinatario del procedimento, al momento della notifica, ha accusato un malore, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta le sue condizioni sono apparse subito gravi

Gli consegnano un'ordinanza di carcerazione: ha un malore e muore poco dopo
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli uomini della Guardia di finanza gli consegnano un ordine di carcerazione ma l'avvocato Giovanni Bosco ha un malore: nel pomeriggio è stato constato il suo decesso.

Gli consegnano un'ordinanza di carcerazione: ha un malore e poco dopo muore

Una tragica vicenda quella che si è consumata nella giornata di mercoledì, 17 aprile 2024. All’alba dello stesso giorno i finanzieri della Guardia di Finanza di Magenta sono andati nell’abitazione di un noto avvocato di Abbiategrasso, Giovanni Bosco, per eseguire un ordinanza di carcerazione nell’ambito di un inchiesta per bancarotta fraudolenta.

Il famoso avvocato destinatario del procedimento, al momento della notifica, ha accusato un malore, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta le sue condizioni sono apparse subito gravi. Trasferito nel reparto di rianimazione, le sue condizioni si sono aggravate, è deceduto nel pomeriggio intorno alle 16. Il suo cuore non ha retto allo stress della situazione. Ora la salma dell’avvocato è sotto sequestro a disposizione della magistratura.

Era cognato di Errante Parrino

Il suo nome figurava tra le 4 persone arrestate mercoledì mattina, dagli uomini della Guardia di Finanza, che hanno eseguito misure cautelari emesse dal gip su richiesta della Procura di Milano nell’ambito di un inchiesta per bancarotta fraudolenta, reati fiscali e riciclaggio. Giovanni Bosco, era cognato di Paolo Errante Parrino, 76 anni, indagato nell’inchiesta “Hydra” della procura distrettuale antimafia di Milano. Bosco, con il coinvolgimento di altri soggetti, in totale 22 indagati, avrebbe amministrato di fatto alcune imprese allo scopo di frodare il fisco, i creditori e consentire il riciclaggio di denaro di derivazione illecita.

Un inchiesta che lascia il passo alla tragedia. Giovanni Bosco, classe 1957, era molto conosciuto per le sue capacità e professionalità, una persona molto disponibile e di grande spessore. Nel suo studio nel centro di Abbiategrasso lavorava come avvocato anche Gaspare Allegra, figlio della sorella di Matteo Messina Denaro, morto nel 2021 a 37 anni durante una gita sul monte Grisone, sul Lago di Como.

Seguici sui nostri canali