Solidarietà

Successo per la giornata Heiros in villa Umberto

“Abbiamo realizzato un incasso di oltre 1000 euro dalla vendita delle opere realizzate nel laboratorio”

Successo per la giornata  Heiros in villa Umberto
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione Heiros di Abbiategrasso , sabato 6 aprile 2024, ha condiviso con molte persone la celebrazione della giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007.

 

 

 

Dieci anni di attività 2014-2024

 

Come Heiros è dal 2014 che ad Abbiategrasso che organizzano un evento che vuole sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche che quotidianamente le persone con diagnosi dello spettro autistico devono affrontare. L'iniziativa ha sempre avuto però anche la finalità di evidenziare le potenzialità e le competenze speciali che le ragazze e i ragazzi possiedono in modo non sempre riconosciuto nei loro contesti di vita.

In villa Umberto l’associazione , oltre a festeggiare i dieci anni di vita, sabato 66 aprile 2024 , ha offerto un piccolo assaggio delle attività svolte durante il centro estivo l'anno scorso e nel centro diurno tuttora in corso. Opere messe all’asta per raccogliere fondi

 

“Grandissima soddisfazione per la numerosa partecipazione ( oltre 100 persone). Abbiamo realizzato un incasso di oltre 1000 euro dalla vendita delle opere realizzate nel laboratorio di arte. Heiros ringrazia le tantissime realtà che in questi 10 anni (donandoci oltre 80.000 euro) ci ha permesso di erogare oltre 10.000 ore di laboratori un centro diurno e un centro estivo” ha sottolineato il direttivo Heiros, soddisfatto dell’esito della giornata.

Seguici sui nostri canali