Piantumati nuovi alberi grazie al "Gruppo natura Lainate"
L'appuntamento è stato fissato per Sabato 16 Marzo e grazie anche alla bella giornata sono state messe a dimora circa 30 piantine
Con l’arrivo della Primavera sono ripartite le attività di piantumazione alberi in diverse aree pubbliche della città, da parte del Gruppo Natura Lainate attualmente costituito da: Circolo ACLI di Lainate, AVIS di Lainate, Osservatori del Verde e gli Amici del Bosco.
Piantumati nuovi alberi grazie al "Gruppo natura Lainate"
L’iniziativa denominata "PiantaLa", e’ in continuità con la medesima iniziativa attività svolta a Novembre 2023 dalle 4 associazioni .
L'appuntamento è stato fissato per Sabato 16 Marzo e grazie anche alla bella giornata sono state messe a dimora circa 30 piantine tra le quali: lecci, noccioli, salici, carpini, cornioli e noci. Le aree interessate sono state: l’aiuola con la fontana adiacente il nido comunale di Via Clerici, il bosco al percorso vita, e le due aree di Val d’Intelvi.
Già pronti ad organizzare nuovi appuntamenti
I volontari delle 4 associazioni presenti all’iniziativa si sono detti soddisfatti per il lavoro eseguito e sono già all’opera per organizzare nei prossimi mesi altre attività naturalistiche ed ambientali.
L’idea e’ quella di continuare a promuovere una coscienza di difesa e tutela della natura, valorizzando soprattutto le aree di verde del territorio lainatese.