Il mondo della cultura piange Edmondo Masuzzi
L'uomo era molto conosciuto sul territorio per essere stato professore al Liceo Bramante di Magenta e impegnato in diverse associazioni del territorio
L'ovest milanese piange Edmondo Masuzzi. Ex professore di lingua e letteratura inglese, giornalista, scrittore, poeta e pittore è venuto a mancare nella giornata di lunedì 18 marzo.
Il mondo della cultura piange Edmondo Masuzzi
Originario di Sedriano, il 71enne si era trasferito ormai da diversi anni a Robecco sul Naviglio. Uomo di grande spessore culturale era però conosciutissimo anche a Magenta dove per tantissimi anni era stato professore al Liceo Bramante e ad Abbiategrasso dov'era impegnato in alcune associazioni.
Il suo grande amore per la cultura lo aveva portato nel corso degli anni a fondare e collaborare con diverse realtà socio-culturali del territorio come l’associazione “Galà 108 - Carpe Diem di Abbiategrasso”, gli “Amici della Cultura di Sedriano”, gli “Amici dell’Arte e della Cultura di Abbiategrasso”, il “Ducato di Abbiate-Grasso” e la “Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei”.
La collaborazione con Settegiorni e l'ultimo saluto
Il caro Edmondo aveva collaborato anche con il nostro giornale Settegiorni Magenta-Abbiategrasso tra il 2022 e il 2023, promuovendo tra le colonne del settimanale le attività culturali del territorio ed era inoltre stato attivo anche in ambito politico, candidandosi nel 2014 a sostegno della lista Vivere Insieme Robecco di Fortunata Barni che ha poi vinto le elezioni.
L'ultimo saluto al 71enne è previsto per la giornata di oggi, mercoledì 20 marzo, alle ore 15 nella Casa Funeraria di Robecco Sul Naviglio di Via San Giovanni, 47.