Zanzariere su misura: la scelta vincente per un’estate libera da zanzare e insetti molesti
Con l’arrivo della bella stagione si è soliti avere un approccio più positivo verso la vita: la maggiore disponibilità di sole fa sentire più vitali e ottimisti, un motivo in più per trascorrere del tempo fuori casa, passeggiare, incontrare gente e rilassarsi sul balcone o in terrazza mentre si sorseggia una bevanda.
Tuttavia le temperature più calde portano con sé anche le zanzare e con la loro presenza godersi il proprio film preferito oppure schiacciare un pisolino pomeridiano, può diventare un’impresa. Se desideri trovare una soluzione al problema delle zanzare, non puoi fare a meno di considerare una zanzariera su misura, realizzata secondo le più scrupolose norme di sicurezza per la salute e garanti di un ambiente domestico salubre e ben arieggiato.
Ecco di seguito alcuni motivi per cui acquistare una zanzariera realizzata su misura da esperti artigiani, un gioiellino di alte performance di sicurezza, pulizia e garanzia del giusto apporto di luce solare in casa.
Perché acquistare una zanzariera su misura
Come detto, una casa che si consideri confortevole e che invogli a trascorrervi quanto più tempo all’insegna del relax, non può mancare di essere sicura contro insetti e zanzare, per questo vale la pena optare per l’acquisto di una zanzariera prodotta secondo i più scrupolosi standard di sicurezza e qualità. C’è poi da considerare che un investimento di questo tipo ti permette di avere dei grossi vantaggi in termini di detrazioni fiscali.
Ad esempio se scopri le zanzariere a Milano Zeescreen puoi renderti conto che hai la possibilità di recuperare parte della spesa iniziale. La notizia più interessante è che il rimborso economico può arrivare a raggiungere il 50 per cento della spesa sostenuta inizialmente.
Rivolgersi a un’azienda costruttrice di zanzariere artigianali e su misura non finiscono, inoltre, significa avere 15 giorni di tempo per decidere se ritenerti soddisfatto oppure procedere per la via del rimborso. A tutto questo si aggiunge l’opportunità di ricevere il personale addetto ai lavori direttamente in casa e nel giro di pochi giorni.
La zanzariera plissettata, una novità da non perdere in vista dell’estate
Quando si parla di zanzariere viene subito in mente il classico dispositivo a molla, che richiede un colpo secco ed energico per poter essere adeguatamente chiuso. Si tratta di un modello tradizionale e spesso anche economico, di certo non l’ultima novità in fatto di zanzariere all’avanguardia.
Se stai pensando di dotare la tua abitazione di una zanzariera realizzata con materiali anallergici e che garantisca la giusta protezione dalle zanzare, puoi optare per il modello plissettato. Il termine fa riferimento al mondo dell’abbigliamento, dove per plissé si intendono gli indumenti caratterizzati da un particolare motivo a pieghe, lo stesso che rende uniche per praticità le zanzariere di ultima generazione, dette anche ‘frizionate’. A differenza delle omologhe con il classico sistema a molla, infatti, queste super zanzariere assicurano una chiusura senza sforzo, perché non c’è nessuna molla che crea resistenza e perché il design a fisarmonica consente un utilizzo privo di difficoltà e una grande scorrevolezza.
A rendere questo particolare tipo di zanzariera il segreto per una casa vivibile e a misura di famiglia, dove i bambini non mancano di muoversi e di divertirsi giocando in tutti modi, è la sua realizzazione con materiali ipoallergici.