Abbiategames: il gioco conquista Bià
L’evento organizzato dalla Consulta giovani ha riscosso un grande successo richiamando tanti giovani
Grande accoglienza per Abbiategames, l’evento ludico organizzato dalla Consulta giovani di Abbiategrasso nei sotterranei del Castello Visconteo, che si è svolta nella giornata di sabato 2 marzo 2024 dalle 9.30 alle 23.
Ha visto una partecipazione attiva di molti giovani, una giornata diversa, per creare qualcosa di nuovo e inedito per coinvolgere le nuove generazioni. Un esperimento riuscito, che ha visto per tutta la giornata di sabato, un flusso di visitatori costante e continuo.
Giochi e mercatino regionale francese
AbbiateGames ha raggiunto il suo obiettivo: trasformare il concetto di divertimento e vivere un'avventura ludica senza precedenti! Dai tornei ufficiali di Yu-Gi-Oh! e Magic: The Gathering, organizzati con maestria dai partner dell’evento di Gamerland e Black Lotus, alla vasta selezione di giochi dalla ludoteca dell'Associazione Dadi Ducali di Vigevano, ogni istante è stato carico di emozione e divertimento!
Nelle sale del maestoso Castello di Bià in mostra lo spirito competitivo, esplorando nuovi mondi e la possibilità di stringere nuove amicizie in un'atmosfera vibrante e accogliente!
Commenti positivi anche dai social che hanno apprezzato questa iniziativa definendola : “Qualcosa di bello per i ragazzi e le famiglie; in modo sano per divertirsi, stare insieme e fare nuove amicizie”
E appena fuori dai sotterranei un piccolo scorcio di Francia in centro città, con i Mercatini Regionale Francese, che per tutto il weekend ha ravvivato le giornate, nonostante il tempo avverso che ha imperversato incessante con pioggia e vento.