Cede il manto stradale e il Comune chiude la strada
Fino al termine dei lavori di ripristino, il Comune di Magenta manterrà chiusa al traffico la via Cavallari
Cede il manto stradale, si apre una buca sulla carreggiata e il Comune di Magenta chiude la via Cavallari.
Cede il manto stradale e il Comune chiude la strada
L'Amministrazione comunale è intervenuta immediatamente sulla situazione nella giornata di ieri, domenica 3 marzo, a seguito delle prime segnalazioni emanando un'ordinanza di chiusura della strada nel tratto compreso tra via Volta e il sottopasso di via Espinasse.
"Siamo intervenuti subito con la Polizia Locale limitando il transito del traffico in attesa dell’arrivo del pronto intervento di Amiacque Gruppo CAP - spiega il Vicesindaco Enzo Tenti - L’ordinanza prevede la chiusura della strada fino alle verifiche e al ripristino del tratto stradale. Il transito per residenti e mezzi pubblici e di soccorso sarà garantito".
Oltre alla Polizia Locale, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e gli uomini della sezione locale della Protezione Civile.
Il divieto di transito e le eccezioni per i residenti
Nello specifico, nell’ordinanza, si legge che fino al termine dei lavori della ditta del Gruppo CAP è istituito il divieto di transito ai veicoli nella Via Cavallari nel tratto tra la rotonda con Via Dante e la rotonda con le vie 4 Giugno/Espinasse; sono esclusi dal divieto i residenti di Via Cavallari, di Via Volta, di Via Pusterla ed i mezzi del trasporto pubblico locale/servizio scuolabus e i mezzi di soccorso. E’ consentito l’accesso al parcheggio di via Cavallari/Volta dalla Via Volta. I percorsi viabilistici alternativi si snodano sul tragitto da via Brocca verso Via Espinasse, da Via Cavallari verso via Dante e da Via Espinasse verso Via Saffi/Dante/Cavallari.