Ascensore bloccato nella Rsa: operatrice liberata dopo due ore
Erano da poco passate le 22 quando una infermiera, quarantenne, è salita sull’ascensore che a metà strada si è inspiegabilmente fermato
Bloccata per mezz’ora nell’ascensore delle case di riposo di Garbagnate. Nella tarda serata di mercoledì 28 febbraio è suonato l’allarme dell’ascensore della “Casa 2” della Rsa Sandro Pertini di via Per Cesate.
Ascensore bloccato nella Rsa: operatrice liberata dopo due ore
Erano da poco passate le 22 quando una infermiera, quarantenne, è salita sull’ascensore che a metà strada si è inspiegabilmente fermato. L’impiegata ha provato a premere tutti i tasti senza successo. L’unico a funzionare era l’allarme. Sono accorsi colleghi e personale ausiliario per capire chi vi fosse all’interno. Inizialmente sono state fatte delle prove dall’esterno per sbloccare la situazione. Dopo un quarto d’ora si è deciso di chiamare i Vigili del fuoco.
L'intervento dei Vigili del fuoco
Sul posto i pompieri del distaccamento di via Venezia sono entrati nel locale di manovra e hanno poi portato la cabina al piano più vicino. Sbloccato i fermi hanno aperto le porte. La 40enne stava bene anche se un po’ spaventata dal fatto che si è dovuto ricorrere alla forza pubblica nonostante l’impianto non sia molto datato.
I vigili del fuoco hanno invitato l’azienda sanitaria a far valutare l’impianto elevatore precisando che ha evidenti anomalie di funzionamento.