Il portiere dei Wolves Bareggio è Cavaliere
Mattia Abbate, 35 anni e portiere della squadra di powerchair Hockey Wolves Bareggio, è Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica.
C'è anche Mattia Abbate, 35 anni e portiere dei Wolves Bareggio, tra i 30 insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
L'Onorificenza di Cavaliere a Mattia Abbate
Mattia Abbate, portiere della squadra di powerchair Hockey Wolves Bareggio, è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana "per il suo impegno volto ad offrire un aiuto concreto a chi vive situazioni di disabilità”.
La denuncia di disservizi in uno stadio
Affetto da malattia rara, distrofia muscolare di Duchenne (DMD), ha scritto alla redazione di un giornale per denunciare disservizi di uno stadio che impedivano l’accesso dei disabili. Mattia scrive bene e la direzione del quotidiano gli ha proposto di curare una rubrica sul mondo delle disabilità.
I complimenti della sua squadra e del sindaco di Bareggio
Ad Abbate sono andati i complimenti della sua squadra:
"I Wolves fanno i loro più sinceri complimenti e congratulazioni al loro amico e compagno di squadra Mattia Abbate che riceverà l’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana “Per il suo impegno volto ad offrire un aiuto concreto a chi vive situazioni di disabilità".
A sottolineare l'importanza del riconoscimento anche il sindaco bareggese Linda Colombo.