Cumuli di rifiuti abbandonati nei fontanili
L'assessore: "Abbiamo verificato che sono stati abbandonate consistenti quantità di rifiuti, forse derivanti da sgombero appartamenti".
Ancora rifiuti abbandonati nelle campagne di Vittuone.
Rifiuti abbandonati nei fontanili a Vittuone
Questa volta non si tratta "solo" di sacchetti lasciati in giro, ma di veri e propri rifiuti derivanti probabilmente da qualche sgombero di appartamenti. A segnalare l’accaduto all’Amministrazione un cittadino; segnalazione che ha di fatto permesso al Comune di poter intervenire.
L'intervento del Comune
ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Angelo Poles:
"Su segnalazione di un attento cittadino abbiamo effettuato un primo sopralluogo nei nostri Fontanili, seguito poi da un'analisi più attenta insieme alla Polizia Locale. Abbiamo verificato che nel weekend sono stati abbandonate consistenti quantità di rifiuti, apparentemente derivanti da sgombero appartamenti".
Le zone interessate e il reato penale
Quali le zone interessate?
"Il Fontanile Marsciott sul tratto che dalla strada dopo il Lazzaretto va verso Cascina Sant’Antonio e il Fontanile nei pressi di Cascina Donghi" ha spiegato l’assessore.
E proprio in quest’ultima zona si è verificato l’abbandono più grave.
"Questo tipo di abbandono si configura come reato penale e, se i colpevoli saranno identificati, scatterà - appunto - denuncia penale - ha concluso - L'esame dei filmati delle telecamere e delle fototrappole è già in corso e potrebbe verosimilmente dar luogo all'identificazione dei mezzi e delle persone che hanno compiuto questo disastro".