102 studenti premiati da Cornaredo
Comune e associazioni locali riconoscono il merito: contributo economico e targa per studenti e alunni con i risultati migliori
«Questa manifestazione rappresenta l’esempio concreto di come scuola e territorio possono collaborare, con l’obiettivo comune di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione sui giovani e sulla loro formazione».
Associazione e comune
Antonio Guiducci dell’Ufficio Istruzione del Comune di Cornaredo ha condotto anche quest’anno una delle cerimonie di cui la città va più orgogliosa: la consegna del riconoscimento agli studenti cornaredesi più meritevoli.
Quest’anno sono pervenute 127 domande, di cui 118 risultate idonee e 102 finanziate con i fondi messi a disposizione da amministrazione comunale e alcune associazioni locali.
102 studenti
I benefattori che hanno contribuito finanziariamente all’iniziativa di quest’anno sono stati: Associazione Solidalinsieme, AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue di San Pietro all’Olmo e Cornaredo), Auser Insieme Cornaredo, Pro Loco Cornaredo, Gruppo Mercatino delle curiosità e dell’hobby della Pro Loco, Comitato Anziani “Il Melograno”, “Podisti per Caso Cornaredo”. Complessivamente, i fondi stanziati (sia col bilancio comunale sia col contributo delle associazioni) ammontano ad 16.450,00.
La Filanda
Gli studenti a uno a uno sono stati chiamati sul palco della Filanda, dove alla presenza dei dirigenti scolastici e del Commissario prefettizio Laura Visone hanno ricevuta la targa e i complimenti dei rappresentanti delle associazioni locali, realtà che nonostante le tante problematiche che quotidianamente affrontano continuano a svolgere il proprio fondamentale ruolo di collante per il tessuto sociale locale.