il caso "politico"

Scritte pro Palestina sulla scuola primaria De Filippo di Rogorotto

Nella mattinata di lunedì, il personale scolastico della scuola e i genitori degli alunni hanno notato che sul camino della scuola era stata disegnata una bandiera palestinese

Scritte pro Palestina sulla scuola primaria De Filippo di Rogorotto

Comparse scritte pro Palestina sulla scuola primaria De Filippo di Rogorotto ad Arluno: il sindaco ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Scritte pro Palestina sulla scuola primaria De Filippo

Nella mattinata di lunedì, il personale scolastico della scuola e i genitori degli alunni hanno notato che sul camino della scuola era stata disegnata una bandiera palestinese, accompagnata a dei cartelli disseminati sui pali dell’edificio che riportavano scritte a supporto della causa palestinese nel recente conflitto tra Israele e Hamas.

In seguito alla constatazione dei fatti, il corpo docenti della De Filippo si è messa in contatto con l’Amministrazione comunale. In proposito il sindaco Moreno Agolli ha dichiarato i prossimi passi in merito alla questione.

«La scuola deve esporre denuncia ufficiale, noi abbiamo fatto la segnalazione alle Forze dell’ordine, in particolare ai Carabinieri, e siamo in attesa di capire i prossimi passi» ha spiegato il primo cittadino.