Scritte pro Palestina sulla scuola primaria De Filippo di Rogorotto
Nella mattinata di lunedì, il personale scolastico della scuola e i genitori degli alunni hanno notato che sul camino della scuola era stata disegnata una bandiera palestinese
Comparse scritte pro Palestina sulla scuola primaria De Filippo di Rogorotto ad Arluno: il sindaco ha segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine.
Scritte pro Palestina sulla scuola primaria De Filippo
Nella mattinata di lunedì, il personale scolastico della scuola e i genitori degli alunni hanno notato che sul camino della scuola era stata disegnata una bandiera palestinese, accompagnata a dei cartelli disseminati sui pali dell’edificio che riportavano scritte a supporto della causa palestinese nel recente conflitto tra Israele e Hamas.
In seguito alla constatazione dei fatti, il corpo docenti della De Filippo si è messa in contatto con l’Amministrazione comunale. In proposito il sindaco Moreno Agolli ha dichiarato i prossimi passi in merito alla questione.
«La scuola deve esporre denuncia ufficiale, noi abbiamo fatto la segnalazione alle Forze dell’ordine, in particolare ai Carabinieri, e siamo in attesa di capire i prossimi passi» ha spiegato il primo cittadino.