Nastri blu nelle scuole contro il bullismo
Sono state posizionate anche delle scatole che possano raccogliere le segnalazioni, anche anonime, di chi ha subito bullismo.
Nastri blu e scatole nelle scuole di Bareggio e San Martino per raccogliere le segnalazioni di coloro che hanno subito bullismo.
I nastri blu contro il bullismo
È l’idea sviluppata dall’Amministrazione e messa in atto oggi, mercoledì 7 febbraio 2024, quando il sindaco Linda Colombo e la consigliera di maggioranza Alice Cerini hanno consegnato anche dei nastri blu.
Ha spiegato Cerini:
"Abbiamo consegnato al dirigente scolastico un messaggio e alcuni nastri blu con un nodo, simbolo di questa giornata, e le abbiamo chiesto di metterli ben visibili nelle scuole primarie e secondarie di Bareggio e di San Martino".
Scatole nelle scuole per segnalare atti di bullismo
Ha poi continuato:
"Abbiamo inoltre portato delle scatole per raccogliere le segnalazioni, anche in forma anonima e tutelata, di chiunque abbia subito o assistito a episodi di bullismo. Le informazioni raccolte saranno indirizzate alla commissione contro il bullismo, allo sportello psicologico attivo a scuola e utilizzate per migliorare l’azione educativa e, se necessario, predisporre un piano di intervento. È stata chiesta anche la collaborazione degli insegnanti per spiegare con semplicità agli alunni il perché da oggi vedranno questo nastro e queste scatole all’interno della loro scuola".