Il confronto

Sabato l'appuntamento con gli Stati Generali di Magenta

Domani, sabato 20 gennaio in Sala Consiliare, interverranno le voci più rappresentative della città esponendo la loro idea di Magenta del futuro

Sabato l'appuntamento con gli Stati Generali di Magenta
Pubblicato:

Si terrà nella giornata di domani, sabato 20 gennaio, l’atteso appuntamento con gli Stati Generali, convocati dall’Amministrazione comunale di Magenta.

Sabato l'appuntamento con gli Stati Generali di Magenta

L’iniziativa si terrà a partire dalle 10 all’interno della sala consiliare. Si tratterà di un’occasione per le realtà cittadine di far sentire la propria voce e dare i loro pareri e la loro visione circa il futuro della città.

Nel corso della mattinata infatti sono state invitate ad intervenire le voci più rappresentative di Magenta: i comitati di quartiere, le organizzazioni sindacali, di categoria, le associazioni e le rappresentanze istituzionali che diranno qual è la loro idea della Magenta del Futuro.

L'occasione partecipativa

Un’occasione che non si esaurirà però solamente durante la giornata di domani, ma che proseguirà anche nel corso delle settimane successive.

Sarà infatti possibile per tutti, singoli cittadini, associazioni, portatori di interessi, inviare un contributo scritto contenente la propria visione di Città all'indirizzo mail appositamente dedicato agli Stati Generali: statigenerali@comune.magenta.mi.it. Per farlo ci sarà tempo da domani fino all'1 marzo.

Tutto il materiale sarà poi raccolto e sarà oggetto di analisi e riflessione e sarà un utile punto di partenza per la realizzazione del Pgt e per il rilancio di Magenta.

Seguici sui nostri canali