Coldiretti entra nelle aule di scuola
Nell’ambito del progetto «Campagna Amica» per promuovere una conoscenza diffusa del mondo agricolo.
Un incontro formativo per i bambini della scuola di Abbiategrasso. Al rientro dopo le vacanze natalizie, gli alunni della scuola elementare di viale Serafino Dell’uomo, hanno seguito una lezione speciale.
Progetto Campagna Amica
Con l'anno nuovo la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza ha ricominciato l'attività nelle scuole del territorio, nell’ambito del progetto «Campagna Amica» ideato per promuovere una conoscenza diffusa e più approfondita del mondo agricolo. Progetto affidato a Coldiretti Donne e a Terranostra interprovinciali. Alla lezione i ragazzi hanno dimostrato una straordinaria attenzione e curiosità sul mondo agricolo, un settore che sta vivendo un momento difficile, legato alle crisi economiche che si susseguono generando rincari e ai danni propocati dal cambiamento climatico.
Due incontri a Sedriano
Le prime lezioni del 2024 si sono svolte nelle classi prime della scuola elementare di viale Serafino Dell'Uomo di Abbiategrasso e hanno riguardato la scoperta degli animali della fattoria. Prossimi appuntamenti il 22 e il 25 gennaio nelle primarie di Sedriano per parlare di pane e miele.