Venerdì riapre il parcheggio multipiano
La struttura di via De Gasperi a Magenta riaprirà con alcune novità come la presenza di una guardia giurata h 24

Riaprirà nella giornata di venerdì 19 gennaio, il parcheggio multipiano di via de Gasperi a Magenta, chiuso da prima di Natale per via di un atto vandalico che ha portato al rogo di un motorino.
Venerdì riapre il parcheggio multipiano
L’annuncio é arrivato da parte dell’assessore ai lavori Pubblici Enzo Tenti:
“Il multipiano riaprirà venerdì, ma noi insieme ad Asm guardiamo già al futuro per rendere il parcheggio nuovamente sicuro e a misura di cittadino”.
L’amministrazione ha infatti messo in campo insieme all’azienda che gestisce la struttura alcune iniziative per poter così contrastare il degrado e gli atti vandalici che hanno interessato il silos nel corso degli ultimi anni.
Le novità
“Noi vogliamo che ci sia la certezza che chi fa danni paghi per quanto ha commesso - prosegue Tenti - Non accettiamo più che chi commette queste cose, che non possiamo più definire bravate, rimanga impunito. Per questo motivo alla riapertura ci sarà una guardia giurata che presidierà la struttura h24. Questo garantirà più sicurezza evitando che male intenzionati possano entrare nel multipiano”.
Il vicesindaco ha inoltre parlato della sperimentazione fatta con le strisce blu del centro rese gratuite nel corso delle settimane passate per sopperire alla chiusura del multipiano:
“Abbiamo avuto sicuramente dei feedback positivi - prosegue Tenti - Ma anche negativi perché essendo gratuita la sosta manca tutto il ricambio dei parcheggi che solitamente c’é e questo ha creato dei disagi. Per il futuro comunque abbiamo in programma uno studio per il piano del traffico e dei parcheggi che nel corso del 2024 darà sicuramente risposte alle esigenze dei posteggi della città”.