Biella e Parabiago unite più che mai: celebrati i Bersaglieri
Nei giorni scorsi una piccola delegazione locale ha preso parte al centenario della fanfara e al 130esimo anniversario della fondazione della sezione
Da una parte il centenario della fanfara, dall'altra il 130esimo anniversario della fondazione della sezione. Biella e Parabiago si sono unite nel giorno della Befana per festeggiare i bersaglieri e lo hanno fatto attraverso la partecipazione di una delegazione ai rituali ruotati attorno alla dinastia che ha scandito la storia dei fanti piumati negli ultimi anni.
I protagonisti della visita
Hanno preso parte al ricco programma di iniziative il presidente provinciale di Biella, bersagliere Giuliani Lusiani, il presidente provinciale di Milano, Enrico Lazzati, l'alfiere provinciale milanese bersagliere Michele Marino, l'alfiere A.m.b. della sezione di Nerviano Gennaro Ferrieri e il presidente degli Amici del Pedale Antonio Patané.
Tanti i momenti che hanno caratterizzato questa ricorrenza
La "Befana cremisi" è stata caratterizzata dalla celebrazione della Santa Messa, nella basilica di San Sebastiano. Al termine la fanfara si è esibita sul sagrato della stessa. Spazio poi al corteo che è sfociato verso piazza Lamarmora e che è stato dedicato agli onori ai Caduti e alla deposizione della corona d'alloro. Poco dopo mezzogiorno si è svolto il pranzo sociale a Palazzo Lamarmora, al termine del quale è ha preso avvio la visita guidata alla Galleria.