L'accademia degli osteopati rende omaggio a Roberto Biancon
Per rendere omaggio all'osteopata morto in montagna l'associazione di categoria sospenderà la propria attività durante i funerali
L'accademia italiana di medicina osteopatica rende omaggio a Roberto Biancon di Parabiago, osteopata e docente a Saronno, scomparso tragicamente in montagna insieme alla sua compagna Vanessa.
L'associazione degli osteopati rende omaggio a Biancon
E’ con profondo rammarico che l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica accoglie la notizia dell’improvvista scomparsa di Roberto Biancon, osteopata e docente di AIMO, fin dalla nascita dell’istituto di osteopatia di Saronno, oltre 10 anni fa.
Il Direttore dell’Accademia, Marco Giardino, a nome dell’intera istituzione, così si esprime ricordando il docente:
“La notizia lascia tutti noi senza parole e profondamente addolorati. Roberto è stato un amico carissimo e un collega prezioso per molti di noi; lo ricordiamo da sempre impegnato per la crescita della professione osteopatica, che tanto amava e in cui credeva molto. Docente AIMO fin dalla nascita della nostra Accademia, ha dimostrato grande impegno e dedizione all’insegnamento della professione, trasmettendo i suoi valori agli studenti, nei cui confronti si è sempre speso molto, e con gioia. Ha inoltre saputo tradurre questa sua grande passione in rigore accademico e professionale, con un lavoro di studio e aggiornamento continuo, per migliorare sempre più come osteopata e come docente. Con il suo impegno quotidiano ha dimostrato un rispetto e un amore sinceri vero i suoi pazienti e tutti i suoi studenti, che in aula e in Clinica – il CFTO – lo hanno conosciuto e profondamente stimato.
Tutti noi, Direttori, Staff, Docenti e Studenti porteremo nei nostri cuori vivido il suo ricordo e intatto l’affetto che a lui ci ha legati. Esprimiamo alla famiglia di Roberto Biancon il nostro commosso cordoglio e quello di tutti i membri dell’Accademia Aimo di Saronno”.
I funerali giovedì 11 gennaio
I funerali di Roberto Biancon si terranno giovedì 11 gennaio alle ore 15 presso la Chiesa di San Gervaso e Protaso a Parabiago.
A partire dalle ore 13.00, l’Accademia e il CFTO interromperanno le attività per il resto della giornata, per consentire a coloro che lo desiderano di partecipare alla funzione.