Una grande perdita

E' morto l'86enne in bicicletta soccorso a Bollate: era Mario Caselani, per trent'anni volontario del Centro Diversetà

Per ben trent'anni è stato volontario tutto fare del Centro Diversetà di Baranzate, ritrovo di tantissimi anziani.

E' morto l'86enne in bicicletta soccorso a Bollate: era Mario Caselani, per trent'anni volontario del Centro Diversetà
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grande dolore ha pervaso il Comune di Baranzate in questi giorni: Mario Caselani, infatti, è morto tra sabato e domenica in seguito al brutto incidente di settimana scorsa.

E' morto in seguito all'incidente

Aveva 86 anni e stava attraversando la rotonda tra via Sauro e la nuova complanare, al confine tra Bollate e Baranzate. Un incidente che fin da subito è sembrato molto grave: l'anziano, infatti, era stato trasportato all'ospedale in codice rosso. Il baranzatese, purtroppo, è spirato nella notte tra sabato e domenica.

Mario Caselani

Era originario di via Gorizia. L'uomo che viene descritto come disponibile, buono, sempre in prima linea per il centro: è stato lui, infatti, tra le altre cose, a realizzare il gazebo esterno del centro per anziani. Ha lasciato un bellissimo ricordo di lui. Solo poco più di un anno fa era stato premiato dal Comitato con una targa per il suo impegno trentennale.

"Lui faceva qualsiasi lavoro, era bravo su tutto e sempre disponibile. Una brava persona, semplice, rispettosa. Niente da dire su di lui. Per il centro ha dato tanto", con queste parole lo ha ricordato la vice presidente Lorenza Mannino, che per anni ha collaborato con il suo concittadino. 

Seguici sui nostri canali