Auto schiacciata da un camion: 40enne finisce in ospedale
Il grave sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì quando il camion e l’auto utilitaria sono rimaste coinvolte nell’impatto
Brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi, 7 dicembre, lungo la Strada statale 336 dir a Vanzaghello dove un’auto è entrata in collisione con un mezzo pesante. Ad avere la peggio un uomo di 40 anni che è stato elitrasportato all’ospedale di Circolo di Varese.
Auto schiacciata da un camion: 40enne in ospedale
Il grave sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì quando il camion e l’auto utilitaria sono rimaste coinvolte nell’impatto. L’auto stava probabilmente viaggiando sul lato destro del camion quando è rimasta schiacciata da quest’ultimo. A bordo c’era un uomo di 40 anni che è stato soccorso con il grado di massima urgenza. Sul posto un ampio dispiegamento di mezzi di soccorso. Un’ambulanza della Croce Rossa di Buscate, un’automedica.
L'estrazione dell'uomo dall'auto
Per soccorrere la vittima dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso. Una volta giunti sul posto i pompieri si sono subito dedicati alla liberazione dell'occupante della vettura rimasto intrappolato a seguito dell'impatto. Attraverso l'impiego di cesoie e divaricatori, gli operatori dei vigili del fuoco sono riusciti a estrarre l'occupante intrappolato, garantendo il suo immediato trasferimento sotto le cure del personale sanitario, presente sul luogo dell'incidente.
Dopo le prime medicazioni ricevute il 40enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese.
Allertati nel frattempo anche i Carabinieri di Busto Arsizio. Il traffico non ha subito gravi ripercussioni. Nel teatro dell'incidente i Vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate.