LE PROTESTE

Ennesimo lunedì nero per gli studenti: aule ancora al freddo

Ancora disagi al liceo Maggiolini. E' previsto per sabato 2 dicembre un intervento massivo che servirà a risalire alle cause del malfunzionamento dell'impianto

Ennesimo lunedì nero per gli studenti: aule ancora al freddo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo un'altra volta. Gli studenti del liceo Maggiolini di Parabiago hanno vissuto una mattinata di disagi legati al mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento.

Piazzale gremito: la protesta degli studenti

Il piazzale antistante gli istituti superiori Maggiolini e Cavalieri si è di nuovo affollato. Motivo? L'impossibilità da parte degli allievi parabiaghesi di frequentare le aule dove purtroppo gli impianti termici non funzionavano. Da qui ne è scaturita una protesta che ha seguito la stessa falsariga registrata nel corso degli ultimi lunedì.

Sabato l'intervento dei tecnici

E' previsto per sabato 2 dicembre, stando a quanto ha fatto sapere Città Metropolitana, un intervento massivo che servirà a risalire alle cause del malfunzionamento dell'impianto, specie nelle prime ore del lunedì mattina. Mentre la scuola sarà chiusa, il personale dell'ex provincia insieme ai tecnici della ditta incaricata del servizio

La spiegazione di Città Metropolitana

"Ogni volta che si verifica uno sbalzo di tensione nella corrente elettrica, viene giocoforza disattivato il quadro elettrico - affermano dall'ex provincia - La cabina elettrica registra il balzo di tensione, di temperatura e si spegne. Accedere a quel quadro è possibile soltanto attraverso l'intervento di una figura che gode di un patentino e viene incaricata di riarmare l'interruttore, ripristinando così la corrente elettrica. E' il terzo lunedì consecutivo che si verificano tali disagi. Probabilmente andrebbe fatta una modifica sulle parti consistenti dell'impianto. Il che rappresenterebbe tuttavia un intervento costoso e non risolutivo. Attendiamo dunque l'intervento previsto sabato per individuare le possibili soluzioni". 

 

Seguici sui nostri canali