Vermezzo: inaugurata la nuova biblioteca civica
Intitolala a Mario Poggi e Mauro Repossi per il loro impegno sociale
Taglio del nastro per il nuovo polo multiculturale di Vermezzo con Zelo. Inaugurata sabato pomeriggio dal sindaco Andrea Cipullo la nuova biblioteca civica intitolala a Mario Poggi e Mauro Repossi.
“Inauguriamo più di un edificio. Inauguriamo un luogo di speranza, crescita e trasformazione- ha detto il primo cittadino - Desideriamo che questo luogo venga vissuto da tutti: grandi e piccoli che si ritrovano qui per condividere il proprio punto di vista sul mondo per crescere insieme. Abbiamo la possibilità di costruire un mondo in cui la lettura e la conoscenza siano alla portata di tutti, un mondo in cui l’educazione è la chiave per aprire le porte verso un futuro più giusto e pacifico. L’impegno sociale di Mario Poggi e Mauro Repossi, continuerà a vivere nelle nostra comunità grazie alla loro memoria. Grazie a tutti i partecipanti all’inaugurazione: ora sta a tutti noi a far vivere questi spazi e utilizzarli con rispetto”.
Un polo multiculturale
Un progetto che nasce dalla necessità di creare un’unica biblioteca dopo l’unificazione dei Comuni di Vermezzo e Zelo, per offrire uno spazio culturale di grande valore.
“Si tratta di un progetto molto importante per la comunità – ha aggiunto Cipullo – Andrà a creare un polo multiculturale per la cittadinanza, che sarà completato quando sarà realizzata anche la sala polifunzionale. Andremo a cerare una sorta di piccola cittadella della cultura. L’obiettivo era creare una grande biblioteca che potesse offrire un’ampia gamma di servizi per gli utenti che la frequentano, dai più piccoli agli adulti, ma anche uno spazio per conferenze, presentazioni ed eventi”.