Bollate consegna i San Martino d'Oro 2023
Sono state consegnate le benemerenze civiche ai cittadini che si sono particolarmente distinti e hanno portato alto il nome della città.
La benemerenza civica del Comune di Bollate in occasione del Santo patrono.
La celebrazione
In occasione di San Martino, Santo patrono della città di Bollate, sono state consegnate le benemerenze civiche ai cittadini che si sono particolarmente distinti e hanno portato alto il nome della città. La cerimonia si è tenuta sabato al Teatro LaBolla.
I San Martino d'Oro
La Civica Benemerenza Città di Bollate – San Martino d’Oro a è andata a Gianluca Polvani (medico del Monzino, ha lavorato su moderne tecniche cardiovascolari), Rodolfo Carli (attività di volontariato su accoglienza, giovani e anziani), Paolo Nizzola (giornalista attivo sulla storia di Bollate e sulla promozione del Jazz), don Maurizio Pessina (per 11 anni nella parrocchia di Bollate), don Claudio Stramazzo (è stato parroco di Cassina Nuova e Cascina del Sole) e don Vittorio Landriani (è stato coadiutore a Cassina Nuova e Cascina del Sole).
E ancora
La Civica Benemerenza Città di Bollate San Martino a Daniele Cimino (30 anni di attività pasticcera), Luca Carsana ed Enzo Brucoli, Jessica Vaira, Mattia Gennaro, Filippo Bonissoni (tutti lavoratori di Gaia Sport, che si sono distinte per momenti di salvataggio di persone colta da malore al centro sportivo), Accademia Vivaldi (attività pluriennale e accompagnamento musicale dell’Amministrazione), Cesare Biggi (100 anni di attività) e, alla memoria, Maria Gloria Manzoli (volontariato a Ospiate).
Poi un premio speciale
Un encomio speciale è andato a Edoardo Lobina, Alberto Vaghi e Dante Robbiati, giovani studenti che hanno promosso una raccolta fondi per il campo da basket nel Parco centrale.
IL SERVIZIO COMPLETO (CON TUTTE LE FOTO DEI PREMIATI) SARA' PRESENTE NELL'EDIZIONE DI SETTEGIORNI RHO-BOLLATE DEL 17 NOVEMBRE 2023.