Sconfitta

Brutta sconfitta della Pallavolo Novate

A Cassano le diavolesse mancano la quinta vittoria su cinque gare subendo una sonora lezione

Brutta sconfitta della Pallavolo Novate

Brutta sconfitta della Pallavolo Novate che contro Cassano d’Adda subisce una sonora sconfitta e manca la quinta vittoria su cinque gare

La sconfitta di Novate

Novate manca la quinta vittoria su 5 gare e cade sotto i colpi di un Cassano stellare che non sbaglia praticamente nulla rimandando le diavolesse negli spogliatoi dopo solo 1 ora e 20 minuti di gioco. Una partita da dimenticare per le ragazze di Cannone che poco hanno potuto contro un avversario che ha giocato una gara con pochissimi errori e che ha sbagliato pochissimo specialmente in difesa e contrattacco. Con questa sconfitta Novate lascia il primato in classifica a Lazzate (13 punti) con le Novatesi terze staccate di un solo punto a pari punti con Novara che vanta un maggior quoziente set.

La gara

Nel primo set si parte punto a punto con scambi lunghi, il primo break 4-8 è di Novate con Scandella e Migliorin, ma complici una serie di errori e disattenzioni le diavolesse rimettono in gara l’avversario che pareggia 9. Novate regge il confronto fino al 12 pari poi Cassano pare avere nella maggiore attenzione in difesa un’arma in più e trova il ritmo giusto per strappare vantaggio 20-16 e chiudere 25-19.

Qualche cambio di formazione nel secondo set (Rosina schiacciatrice, Scandella opposto, fuori Mazzi) non cambia l’inerzia della gara col parziale che gira a senso unico per Cassano con un impietoso 25-5 che fa veramente male. Qualcosa sembra cambiare a inizio terzo set, c’è più equilibrio e più attenzione, ma non basta per scardinare una formazione che è in serata e gioca bene in tutti fondamentali. Dall’8-4 Novate risale fino al 10-8, ma poi molla e Cassano punisce ogni singolo errore. Così facendo resta sembra avanti di quel che basta fino al 19-17, poi Cassano non sbaglia più nulla.

I commenti

 “E’ stata una partita che abbiamo giocato malissimo, dopo un inizio giocato parzialmente bene siamo andati in crisi, e, purtroppo, entrati in buca non siamo più riusciti a uscirne – ha sottolineato coach Enzo Cannone – Onore agli avversari che hanno fatto un’ottima partita. Mi resta tanto rammarico, ma da lunedì mente pulita e pensare alle prossime partite. Da questa sconfitta dobbiamo prendere spunti che ci porteranno a non ripetere prestazioni di questo tipo”

Il tabellino

Cassano D’Adda 3 – Pallavolo Novate DR 0

Parziali set: 25-18, 25-5, 25-19

Novate Diavoli Rosa: Trabucchi, Mazzi, Venegoni, Mandotti, Scandella, Migliorin (K), Piroli (L1), Rosina, Lewis, Zaniboni, Panza, Munaro, Cabrera, Natale (L2). All. Cannone.

La prossima gara è in programma  sabato 11 novembre alle 21 tra le mura amiche del Palazzetto di Novate Milanese in via Cornicione, contro Gorgonzola.