Cassinetta: si dimettono altri consiglieri
Una scelta per far crescere le nuove generazioni
E’ il momento del cambio di stagione nel clima, nelle case, ma anche nella politica del Comune di Cassinetta di Lugagnano.
Spazio ai giovani
Si dimettono tre consiglieri comunali di minoranza di primo piano, Francesco Pambieri, Emanuele Invernizzi e Francesco Prina, che di fatto non entrerà in consiglio nonostante potesse subentrare a uno dei due consiglieri della lista di centrosinistra che hanno deciso di lasciare l’assise cittadina e, per quanto riguarda Pambieri, la politica attiva.
Il motivo, che spiega anche la decisione dell’ex sindaco di Corbetta Francesco Prina, è la volontà di far crescere i giovani e in particolari i primi fra i non eletti nelle elezioni del 2021. A subentrare saranno infatti Denis Guercilena e Davide Costantini.
Una scelta programmata
A spiegare la decisione è proprio il già candidato a primo cittadino di Cassinetta di Lugagnano Francesco Pambieri:
"Siamo alla fine di ottobre del 2023, quindi più o meno a due anni dalle elezioni. Già all'indomani della consultazione elettorale avevamo programmato questo passaggio. Ci eravamo detti che a metà mandato avremmo fatto una turnazione dei consiglieri comunali. Per quanto mi riguarda va da sé che faccio e farò altro nella vita, mentre altre persone di Cassinetta, giovani, preparate e competenti, secondo me è giusto che vadano a fare l'esperienza in Consiglio comunale perché fra loro ci sono dei nomi che secondo me costituiranno il futuro di Cassinetta”.