Sciatore disperso sullo Stelvio, esito negativo per le ricerche
Le ricerche, ripartite lunedì per lo sciatore 58enne di Robecco sul Naviglio Antonio De Martino, purtroppo non hanno dato esito positivo
Purtroppo anche le ricerche degli ultimi due giorni non hanno dato esito positivo per lo sciatore 58enne di Robecco Sul Naviglio, Antonio De Martino disperso sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio dalla serata di giovedì 26 ottobre.
Sciatore disperso sullo Stelvio, esito negativo per le ricerche
Lunedì 30 ottobre le attività di ricerca erano ripartite dopo che il fratello del disperso aveva ricevuto da lui una telefonata senza comunicazione vocale e dove si sentivano solo fruscii e vento nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 ottobre. Una chiamata che aveva fatto riaccendere le speranze e aveva fatto riattivare l'attività di ricerca che era stata sospesa il giorno precedente.
Il lavoro dei soccorritori
Anche ieri, martedì 31 ottobre le squadre sono risalite in quota; tredici i soccorritori impegnati: per il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, erano presenti i tecnici della Stazione di Bormio, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna; sono intervenuti anche il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.
Dopo avere atteso il miglioramento delle condizioni atmosferiche, le squadre sono riuscite a salire fino al Livrio con le funivie, dove i Vigili del fuoco, con particolari strumentazioni tecnologiche hanno scandagliato il ghiacciaio. Le operazioni, come detto, non hanno per ora dato esito positivo e sono state quindi sospese.