Sciatore disperso sullo Stelvio
Diverse le squadre di soccorritori sul posto.
Da giovedì non si hanno più notizie di un uomo di 58 anni.
Grande la mobilitazione per le ricerche
Continuano le ricerche di Antonio De Martino, sciatore di 58 anni. Risulta disperso dal tardo pomeriggio di giovedì 26 ottobre, sulle nevi dello Stelvio. Le ricerche sono in corso e sono scattate nella mattinata di ieri, alle prime luci dell'alba. L’uomo è nato a Rho e residente da tempo a Robecco sul Naviglio.
Sciatore disperso da giovedì sullo Stelvio
A lanciare l'allarme l'albergatore presso il quale soggiornava il turista, che aveva raggiunto l'Alta Valle da solo. Verso le 20, non essendo rientrato il suo ospite, ha chiesto aiuto.
I soccorsi, coordinati dalla Prefettura, sono scattati alle prime luci dell'alba di venerdì. Stanno operando sul posto le squadre del Soccorso alpino lombardo e dell'Alto Adige (in particolare di Bormio e Silandro), i Vigili del fuoco di Valdisotto, i Carabinieri e numerosi volontari.
Le ricerche sono rese più difficili dal fatto che nella notte scorsa in quota è nevicato e questo ha coperto le eventuali tracce del disperso. Un elicottero ha anche sorvolato la zona per provare a individuare dall’alto il disperso.
A preoccupare per la sua sorte anche il fatto che di notte la temperatura è particolarmente rigida.
(Immagine di copertina d'archivio)