Inaugurata l’ottava postazione PAD
Erano presenti i donatori: moto club Route 54 di Rescaldina, l’attività Hobbistica CRIDE Fatto a mano con il cuore e i titolari della Raimondi Marmi oltre che il Sindaco Jelo.
Inaugurata l’ottava postazione PAD a Rescaldina
Inaugurata l’ottava postazione PAD
Oggi è stata inaugurata l’ottava postazione PAD ( Dae pubblico accesso) di Rescaldina in via Repetti 36. Erano presenti i donatori: moto club Route 54 di Rescaldina, l’attività Hobbistica CRIDE Fatto a mano con il cuore e i titolari della Raimondi Marmi oltre che il Sindaco Jelo.
Il sindaco nel suo intervento ha ricordato che i primi 4 Dae vennero donati alle associazioni sportive grazie alla Partita del cuore ormai 15 anni fa da li è nata la collaborazione tra le diverse amministrazioni succedutesi negli anni e la nostra Associazione con l’intento di cardioproteggere il territorio comunale, ricordando anche l’evento “le vie del Natale” mercatini di Natale del 2019 che ha portato alla creazione di 4 postazioni pubbliche oltre che le donazioni di privati succedutesi. Ha sottolineato importanza di questi strumenti salvavita ricordando il salvataggio di una persona nel marzo 2023 durante una conferenza in auditorium comunale. Io in qualità di vicepresidente ho espresso il ringraziamento ai donatori sottolineando che per i volontari della nostra associazione ogni inaugurazione rappresenta il riconoscimento per impegno alla diffusione della cultura dell’emergenza ai cittadini, sottolineando il valore della donazione quale gesto altruistico e disinteressato in quanto rivolto al prossimo sconosciuto, paragonandolo all’ atto del buon samaritano.