Per il raddoppio ferroviario

Sindaco e assessori di Bià a Roma dal Ministro

Un incontro con il responsabile del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Sindaco e assessori di Bià a Roma dal Ministro
Pubblicato:
Aggiornato:

Giorno importante per i rappresentanti dell’amministrazione Comunale di Abbiategrasso in trasferta nella capitale

A Roma dal Ministro Salvini

 

Ieri, giovedì 12 settembre 2023, il sindaco Cesare Nai, gli assessori Roberto Albetti e Chiara Bonomi, il consigliere comunale Gabriele Di Giacomo -Presidente della Commissione II- e il Dirigente del Settore LLPP arch. Drago, si sono recati presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma dove il Ministro Matteo Salvini li ha ricevuti per esaminare lo sviluppo e lo stato di attuazione del progetto di raddoppio ferroviario Albairate-Abbiategrasso.

 

A parlare di raddoppio ferroviario

 

"Ringraziamo il Ministro per la disponibilità di averci incontrato tempestivamente- affermano Sindaco e Assessori. Con lui abbiamo condiviso e approfondito alcune criticità emerse nelle fasi progettuali di questo importante intervento assolutamente necessario per lo sviluppo del nostro territorio."

 

 

 

Il Ministro, nel sottolineare l'importanza strategica dell'infrastruttura, si è impegnato ad approfondire con RFI lo stato della progettazione e la necessità di reperire le risorse mancanti rispetto a quanto già stanziato nel PNRR per garantire l'avvio delle procedure e completare l'opera. Il Ministro Salvini ha condiviso altresì la necessità di portare a compimento la realizzazione di tutte le infrastrutture in programma che interessano il nostro territorio

 

Il raddoppio è uno dei progetti perseguiti dalla prima e dalla seconda amministrazione Nai, uno dei punti chiave del suo programma. Ritenuto dal primo cittadino e dalla sua squadra di governo locale uno degli interventi strategici per il futuro della città di Abbiategrasso.

Seguici sui nostri canali