Il "Quartiere in festa" tra giochi, intrattenimento e buon cibo
I bambini si sono avventurati con incredibile slancio alla ricerca degli oggetti della Caccia al Tesoro.
Il parco Gino e Teresa Strada di via Baranzate a Novate Milanese si è trasformato in un luogo di gioco, intrattenimento e buon cibo nell'ambito dell'iniziativa di "Quartiere in festa".
Il "Quartiere in festa"
L’associazione genitori ha radunato gli allievi delle scuole medie dell’Istituto Don Milani in occasione dell'iniziativa "Quartiere in festa". L’invito è stato accolto con particolare partecipazione dato che erano presenti molti genitori che hanno spronato i piccoli a giocare alla Caccia al Tesoro.
La Caccia al tesoro e gli Alpini
I bambini si sono avventurati con incredibile slancio alla ricerca degli oggetti e delle circostanze dettate dal programma della Caccia al Tesoro. Importante per la festa la collaborazione del gruppo Alpini di Bollate che ha allestito un grande banco cucina per la realizzazione di panini per tutti i gusti. Le collaboratrici hanno tagliato un centinaio di panini.
Al centro della piazzetta i tavoli per i visitatori. Ma non solo: anche il banchetto di beneficenza per la vendita dei libri a favore dell’attiva associazione Genitori e Scuola. La festa si è conclusa nel tardo pomeriggio con la premiazione della squadra che ha sviluppato il punteggio più alto nella Caccia al Tesoro.