Cicloturismo, ritorna la campagna Bicicliamo
Cicloturismo: torna, dopo il successo dello scorso anno, l'atteso appuntamento con l'ottava edizione della manifestazione "Bicicliamo".
Cicloturismo, dopo il successo dello scorso anno torna la campagna "Bicicliamo".
Cicloturismo, l'appuntamento con "Bicicliamo"
Riparte, dopo il successo dello scorso anno, Bicicliamo la campagna per la promozione del cicloturismo e la realizzazione di una mobilità nuova. La bici come veicolo per l’utilizzo quotidiano, per sviluppare un’economia sostenibile, per (ri)scoprire e valorizzare le bellezze dei nostri territori e dell’Italia. I Circoli Legambiente di Parabiago e Nerviano con Fiab Canegrate Pedala, e il patrocinio dei Comuni di Parabiago, Nerviano, Villa Cortese, Canegrate, dell'Ecomuseo del Paesaggio Parabiago, i Parchi Mulini, Roccolo, Basso Olona e l'adesione di Contratto di Fiume Olona Bozzente Lura, organizzano l’ottava edizione di BICIcliAMO, una campagna per la promozione del cicloturismo e la realizzazione di una mobilità nuova.
Il primo appuntamento
Il primo appuntamento dell'ottava edizione è previsto per domenica 8 aprile. Tema: Milano - Tra arte e storia - Binario 21. Partenza da Canegrate alle 8 da piazza della Stazione. Alle 8.15 ritrovo e partenza da piazza Maggiolini a Parabiago. Alle 8.30 è il turno di Nerviano, con la partenza al Parco del Comune (via Marzorati). Il percorso sarà di circa 25 chilometri. E' previsto il pranzo al sacco.
I prossimi eventi
Prossimi appuntamenti il 22 aprile, il 20 maggio, 27 maggio, 10 giugno, 17 giugno, 1 luglio, 9 settembre. Per finire il 23 settembre con la biciclettata lungo la ciclovia Riviera dei Fiori- San Remo.