il blitz

Ruba materiale all'impresa edile dove lavora e chiede soldi al titolare per la restituzione

La vittima si è rivolta ai Carabinieri e hanno predisposto un servizio in borghese per beccarlo.

Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato in flagranza per estorsione dai Carabinieri della Compagnia di Monza un 43enne originario di Bollate.

Ha rubato materiale di lavoro

Lavorava per un'impresa edile da pochi giorni e ha deciso di mettere in scena l'estorsione. Aveva trovato lavoro grazie ad un annuncio su subito.it che cercavano manovali: il 43enne bollatese ha iniziato a lavorare nel cantiere di Brugherio e da lì, aveva deciso di trafugare del materiale edile per un valore di euro 5mila circa.

Poi l'estorsione

A quel punto ha contattato il datore di lavoro e gli ha chiesto per la restituzione il pagamento di 500 euro, minacciando ritorsioni in caso di rifiuto.

Il servizio in borghese e il blitz

La vittima si è rivolta ai Carabinieri, i quali hanno predisposto un servizio in borghese di osservazione e pedinamento, localizzando il luogo scelto per l'appuntamento, ovvero un appartamento di Milano, dove la vittima avrebbe dovuto consegnare il denaro e dove era nascosta la refurtiva. I militari infatti, sono intervenuti al momento giusto bloccando l'indagato ed il suo complice, il proprietario dell'appartamento, il quale è stato deferito in stato di libertà per ricettazione. Per l'uomo di Bollate è scattato l'arresto. Il materiale rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

 

Seguici sui nostri canali