Per San Bernardo una cena condivisa nel sagrato della chiesa
Ogni gruppo, associazione o privato cittadino si è impegnato a cucinare una o più pietanze per poi condividerle con gli altri.
Un appuntamento speciale per onorare il santo patrono di Cassina Nuova di Bollate, San Bernardo.
La festa di San Bernardo
Da venerdì 8 settembre a lunedì 11 la Festa patronale anima la frazione Cassina Nuova e già sono entrati nel vivo i diversi appuntamenti ed eventi programmati che si prolungheranno fino a giovedì 14 settembre.
La cena condivisa sul sagrato della chiesa
Venerdì sera sul sagrato della chiesa di San Bernardo in piazza don Aldo Pagani, nell’ambito dei festeggiamenti, si è svolto il Cena Condivisa. Una cena conviviale singolare e originale la cui partecipazione ha comportato la fedele adesione al regolamento.
Ogni gruppo, associazione o privato cittadino si è impegnato a cucinare una o più pietanze e l’ha depositata sul banco della condivisione che ha registrato il nome del partecipante, il tipo di piatto e gli ingredienti. Sono stati allestiti una dozzina di tavoli sul piazzale antistante la parrocchia. Piatti e vivande erano davvero in grande quantità, quasi certamente nessuno ha sofferto la fame. Ogni tavolo è stato individuato da un cartello con il nome del gruppo.
"Una serata speciale"
"Questa è una serata speciale, non credevo che sareste venuti all’appuntamento così in tanti – ha detto il parroco don Giuseppe Reduzzi al microfono – E’ un bel momento perché oggi avete fatto qualcosa per voi ma lo avete fatto anche per gli altri condividendo il cibo e creando questo bellissimo momento conviviale. La condivisione è un sentimento molto importante".