Atto di solidarietà

Abbiategrasso: il Consiglio sostiene il popolo armeno dell'Artsakh

Approvato all’unanimità una mozione di condanna del blocco del corridoio di Lachin.

Abbiategrasso: il Consiglio sostiene il popolo armeno dell'Artsakh
Pubblicato:

Il Consiglio Comunale di Abbiategrasso mercoledì sera 6 settembre 2023 ha approvato all'unanimità una mozione di solidarietà al popolo armeno dell'Artsakh e di condanna del blocco del corridoio di Lachin.

 

Situazione drammatica

 

"Questa mozione rappresenta un forte impegno da parte della nostra comunità per affrontare le tragiche conseguenze umanitarie provocate da questa situazione critica, come il conflitto in corso nel Nagorno-Karabakh. - spiega il presidente del Consiglio Francesco Bottene - Nella mozione, il Consiglio Comunale esprime la sua profonda preoccupazione per le drammatiche conseguenze umanitarie scaturite dal blocco del corridoio di Lachin e dal persistente conflitto nella regione. Riconosciamo la sofferenza della popolazione in questo territorio e ci uniamo alla comunità internazionale nell'affermare il nostro sostegno e la nostra solidarietà in questo momento difficile"

 

Atto di solidarietà

 

È importante sottolineare che questo atto di solidarietà è particolarmente significativo, in quanto durante il mese di settembre 2022, Abbiategrasso ha avuto l'onore di ospitare la visita di Sua Eccellenza Monsignor Abrahamyan Vrtanes, vescovo dell’Artsakh. La sua presenza ha ulteriormente evidenziato l'importanza di promuovere la pace e la solidarietà in tutto il mondo, compreso il Nagorno-Karabakh.

Il Consiglio Comunale di Abbiategrasso si impegna a seguire da vicino gli sviluppi di questa situazione.

"Con la nostra mozione, ribadiamo il nostro impegno per la pace, la solidarietà e i diritti umani fondamentali in tutto il mondo. Chiediamo al Governo italiano di promuovere iniziative internazionali pacifiche atte a risolvere questa grave crisi umanitaria e politica"

Leggi anche
Seguici sui nostri canali